Orari apertura farmacia:
LUN-VEN:
dalle ore 8:30 alle ore 13:00
e dalle ore 15:30 alle ore 19:30
SABATO:
dalle ore 8:30 alle ore 13:00
e dalle ore 15:30 alle ore 19:00
BENESSERE GAMBE

BENESSERE GAMBE


Gambe pesanti in estate: i rimedi più efficaci

 

 Con l'arrivo del caldo, il nostro corpo inizia ad accusare alcuni piccoli fastidi, tra cui figura sicuramente il sentire le gambe pesanti, con tutto ciò che ne comporta.

Gonfiore alle caviglie, indolenzimento generale degli arti inferiori e formicolii, si accompagnano a quel senso di pesantezza che in molti conoscono così bene, specialmente durante i giorni in cui si è soliti trascorrere tanto tempo in piedi.

Solitamente questi disturbi tendono ad interessare maggiormente le donne e, se ben controllati, tendono a scomparire alla fine della stagione estiva.

Gambe pesanti: quali sono le cause?

Sono tantissimi i fattori che possono scatenare questo fastidio alle gambe, primo tra tutti un'insufficienza venosa. In questo caso i sintomi dipendono dai fattori ereditari, dall’età, dal peso, dagli ormoni e lo stile di vita di una persona. Un lavoro troppo sedentario, cattive posizioni sulla sedia, una cattiva postura e l’assenza di attività sportiva contribuiscono a peggiorare la situazione.

Con il caldo i problemi venosi tendono ad accentuarsi, specialmente a causa di una dilatazione dei vasi superficiali, che aumenta il sovraccarico venoso e a rallenta la circolazione sanguigna, stessa cosa che spesso avviene durante la gravidanza.

Come prevenire le gambe gonfie d'estate

Anche in casi come questo, la prevenzione risulta essere fondamentale.

Evitare il sovrappeso, per alleggerire il carico di lavoro delle vene, indossare calze elastiche a compressione graduata, che aiutano a prevenire la dilatazione dei vasi, muoversi con regolarità ed evitare indumenti stretti e scarpe scomode, sono sicuramente degli accorgimenti corretti da intraprendere.

Rimedi per la circolazione e per le gambe gonfie

Ci sono dei rimedi che possono essere attuati nei mesi più caldi per prevenire l'insorgere di questi problemi.

Le gambe pesanti in estate sono un fastidio con cui, prima o poi, avremo tutti a che fare. Sapere cosa fare per prevenirlo e conoscere i rimedi giusti per correre subito ai ripari se dovesse colpire, è la strategia migliore per superare l'estate indenni.

 

                                                                                                
                                                              

 

ESSAVEN GEL

Essaven Gel è un gel utilizzato per il trattamento di sintomi attribuibili ad insufficienza venosa e a stati di fragilità capillare.

L’insufficienza venosa è una patologia causata da un difficile ritorno del sangue venoso al cuore. I sintomi sono diversi anche in base alla gravità dell’insufficienza venosa. I più comuni sono: caviglie gonfie, edema, flebite, ispessimento della pelle, pesantezza delle gambe, vene varicose.

I principi attivi al suo interno sono l’escina e la fosfatidilcolina.

L’escina è una miscela estratta dai semi, dalla corteccia e dalle foglie dell’Ippocastano. La sua azione è antinfiammatoria vasoprotettrice e vasocostrittrice: queste azioni permettono una migliore salute del sistema circolatorio. Escina viene spesso utilizzata anche nei prodotti di cosmesi per il trattamento della cellulite.

La fosfatidilcolina è un fosfolipide che viene introdotto nel nostro organismo quotidianamente attraverso l’alimentazione. La capacità della fosfatidilcolina è quella di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto. Nel nostro organismo è uno dei principali componenti della membrana plasmatica regolando la fluidità, l’integrità e la permeabilità. Anche questo principio attivo viene spesso impiegato nei prodotti cosmetici, soprattutto nel trattamento delle adiposità localizzate riducendo il grasso contenuto nelle cellule.

Essaven Gel è un farmaco che deve essere applicato 3 volte al giorno sulle zone doloranti e rigonfie. Il gel deve essere distribuito anche nelle regioni circostanti fino al suo totale assorbimento. Non è necessario massaggiare la zona interessata. Cercare di evitare il contatto con gli occhi, in caso succedesse lavare molto bene; se il bruciore o il fastidio persiste consultare il proprio medico. Non riporta nessuna particolare incompatibilità o interazione con altri farmaci.Può essere utilizzata anche durante la gravidanza.

Cosa indossare quando si hanno problemi di circolazione?

Le donne con predisposizione all’insufficienza venosa dovrebbero indossare abitualmente calze elastiche a compressione graduale o legging per la circolazione come i BeGood.Questi ultimi sono stati realizzati con un nuovo ed unico filato, la Dermofibra Cosmetics, con all’interno minerali attivi e microcapsule di ultima generazione di Aloe Vera, Vitamine E,  A, caffeina, molto efficaci nel ridurre il gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe. Evitano inoltre il peggioramento delle condizioni della pelle e la formazione della buccia d’arancia perché drenano i liquidi in eccesso. Vanno quindi considerate come un toccasana per la bellezza delle gambe.

                                                                                            

La Dermofibra Cosmetics è un tessuto innovativo, che nasce dall’unione due filati:


Un filato in poliestere, nel quale sono incorporati permanentemente minerali di silicio, titanio, magnesio, zinco. I minerali attivati da calore del corpo riflettono i raggi bio-infrarossi che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei e interagiscono con l’acqua e i composti organici presenti nei tessuti, facilitando il rilassamento dei muscoli, migliorando la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso.


Un filato in poliammide, nel quale sono incorporate microsfere di ultima generazione arricchite con caffeina, aloe vera, vitamina A e E, principi attivi salutari per la pelle che donano elasticità e idratazione.
Le microsfere presentano sulla superficie migliaia di microfori chiusi da una membrana che, attivati dal calore del corpo, diffondono lentamente i principi attivi migliorando la pelle.



Scroll